Tech OnTap di NetApp Logo NetApp
Tech OnTap di NetApp
     
Più semplicità e performance convenienti per le applicazioni di data analytics.
Mike McNamara
Mike McNamara
Sr. Manager, Product Marketing,
NetApp

Le sinergie tra tecnologie social, mobile, analytics e cloud stanno consentendo alle grandi e medie imprese di ottenere nuovo valore dai big data. Secondo le previsioni, la terza piattaforma IT produrrà un'elevata crescita (di 7 volte) entro il 2020, mentre le combinazioni di queste tecnologie stanno trasformando i settori grazie all'offerta di accesso più rapido alle informazioni, all'ottimizzazione del commercio digitale e alla creazione di un'infrastruttura intelligente.

NetApp continua a espandere la propria attività in termini di data analytics per tecnologie come soluzioni Splunk, Hadoop o NoSQL. Ciò avviene attraverso la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni in grado di aiutare le piccole e medie imprese a ottimizzare costi e infrastruttura IT (di oltre il 35%), migliorare le performance (di almeno il 50%) e semplificare le implementazioni.

È disponibile l'array all-flash e ibrido E2800 di prossima generazione, un prodotto che offre SANtricity® Storage Manager, una moderna interfaccia di gestione e la nuova versione (11.30) del sistema operativo SANtricity che supporta EF560, E5600 ed E2700. Il modello E2800 offre performance ancora superiori (più di 3 volte rispetto a E2700), il costo di acquisizione più basso in assoluto per un array all-flash (prezzo medio di 12.000 dollari USA per 5 TB) e risultati ottimizzati per i clienti che utilizzano applicazioni di data analytics o altre applicazioni aziendali come streaming multimediale, backup e videosorveglianza.

A differenza di altri sistemi storage che aggiungono layer di virtualizzazione o file nel percorso dei dati I/O, i sistemi E2800 sono costruiti ad hoc per ottimizzare le performance per i workload misti. Questo controller di prossima generazione, basato sulla tecnologia dei processori Intel e su un'infrastruttura SAS da 12 Gb, consente di migliorare IOPS e throughput per ottenere maggiore valore dai dati ed eseguire azioni in meno tempo.

E2800 SANtricity Storage Manager offre un'esperienza utente ottimizzata grazie a un'interfaccia basata su browser web on-box moderna, semplice e chiara. L'intuitiva interfaccia di E2800 semplifica la configurazione e manutenzione del prodotto offrendo funzionalità dello storage di livello enterprise.

SANtricity 11.30 consente di utilizzare le analytics per eseguire un tuning automatizzato con la nostra Cache SSD. È possibile mettere a punto numerose parti del sistema in maniera automatica per adattarsi ai workload in continuo cambiamento attraverso i data analytics. I clienti potranno accedere a informazioni molto più precise sul comportamento di applicazioni e storage, ottenendo performance più precise e prevedibili.

Insieme al nostro partner Zaloni, stiamo presentando anche una nuova soluzione per la semplificazione della gestione dei data lake e della mobilità del ciclo di vita dei dati. La piattaforma per la gestione dei data lake Bedrock di Zaloni offre gestione e governance end-to-end delle informazioni presenti in un data lake. La gestione del ciclo di vita dei dati di questo prodotto consente alle organizzazioni di definire e mettere in atto policy sul ciclo di vita dei dati per la gestione e il trasferimento delle informazioni su diversi tier di storage NetApp®.

Inoltre, sono disponibili nuove validazioni con i database MongoDB, Cassandra e NoSQL. Le soluzioni NetApp offrono performance elevate, resilienza e scalabilità per i database NoSQL. La riduzione del tempo necessario per le ricostruzioni e l'offerta di performance costanti anche in caso di guasti consentono di rispettare service level agreement (SLA) rigorosi e i requisiti dei clienti. I database NoSQL attualmente validati sono Couchbase, MongoDB e Cassandra. Altri database NoSQL supportati dallo storage NetApp includono HBase, Redis e MarkLogic.

Sono disponibili anche aggiornamenti come nuovi prezzi e configurazioni per le soluzioni preconfigurate Arrow con E-Series e Splunk, che consentono di accelerare le implementazioni di Splunk e ottimizzare le performance.

Potrai differenziare la tua organizzazione ottenendo valore e informazioni in maniera rapida da una vasta gamma di ambienti a workload misti, compresi i data analytics. NetApp E2800 all-flash, la nuova versione del software SANtricity e gli altri miglioramenti contribuiscono a ottimizzare l'accesso ai dati e ne incrementano il valore. Ottieni performance convenienti e semplicità per prendere decisioni sempre ottimali.

Novembre 2016

 
Come contattarci   |   Come acquistare   |   Feedback   |   Offerte di lavoro  |   Sottoscrizioni   |   Direttiva sulla privacy   |   © 2016 NetApp