NetApp si posiziona come leader nei servizi dati per il cloud ibrido per intercettare le opportunità offerte dalla trasformazione digitale

IDC, azienda di Market Intelligence, ha identificato una nuova categoria IT relativa ai servizi dati per il cloud ibrido per riflettere le nuove esigenze del settore, riconoscendo NetApp come player chiave

Più di due terzi dei CEO delle 2.000 più grandi aziende mondiali hanno identificato la trasformazione digitale come il fulcro della loro strategia di crescita e di redditività per il futuro. Per cogliere i vantaggio della trasformazione, i leader aziendali stanno riconoscendo la necessità di nuovi modi per sfruttare il loro bene più prezioso - i loro dati.

Mettere al centro i dati non è una cosa da poco. Richiede nuovi approcci IT ora che i dati sono molto più distribuiti, dinamici e diversi. I clienti affrontano anche le sfide legate all'integrazione dei dati, adottando modelli ibridi e multipli per una maggiore agilità, scalabilità e controllo dei costi. IDC ha pubblicato un nuovo report, “Worldwide Data Services for Hybrid Cloud Taxonomy, 2017”[1], che riflette le opportunità di business e le esigenze IT delle imprese per massimizzare il valore dei dati in un mondo caratterizzato dal cloud ibrido.

NetApp (NASDAQ: NTAP) ha inaugurato l'era della gestione semplificata dei dati 25 anni fa, quando è stata fondata. Oggi consente alle organizzazioni di sfruttare al massimo il valore dei loro dati per ottenere una serie di vantaggi competitivi. NetApp è considerata un’azienda strategica da IDC per la sua capacità di fornire servizi dati per il cloud ibrido. In particolare, IDC ha sottolineato la strategia Data Fabric di NetApp, che offre servizi coerenti e integrati che forniscono visibilità, informazioni, accesso, controllo, protezione e sicurezza dei dati.

“Le aziende digitali di successo sfruttano le informazioni offerte dai dati per fornire servizi personalizzati di valore, ottimizzano l'esperienza dei clienti, esplorano nuove opportunità e riducono i costi complessivi del business”, ha dichiarato Laura DuBois, v group vice president, Enterprise Storage, Servers and Infrastructure Software, IDC. “Le implementazioni ibride/multi-cloud stanno diventando la nuova norma per le organizzazioni che cercano di sfruttare il potenziale dei dati, ma gli approcci allo sviluppo a silos stanno limitando l'efficacia e rallentando la trasformazione digitale. Ciò di cui c’è bisogno è un insieme completo di soluzioni e servizi dati per il cloud ibrido che offra una gamma completa di funzionalità, tra cui protezione dei dati, sicurezza, conformità, integrazione, orchestrazione e ottimizzazione della posizione dei dati, che comprendono dati strutturati e non strutturati, locali e cloud. NetApp, con il proprio approccio Data Fabric, sta già innovando in queste categorie e sta investendo in servizi cloud ibridi per coinvolgere nuovi clienti nella sua visione di un futuro basato sui dati”.

“I dati sono la linfa vitale di ogni organizzazione e i leader di oggi sono sotto una terribile pressione per sfruttare le potenzialità di questi dati e creare nuovo valore, avendo a disposizione tempi, competenze e budget limitati”, ha dichiarato Jean English, chief marketing officer di NetApp. “Il nostro continuo focus sui dati ci spinge a contribuire per risolvere le sfide dei clienti attraverso nuovi approcci, come NetApp Data Fabric. Questo è il motivo per cui i servizi dati per il cloud ibrido sono una naturale innovazione che fornisce ai clienti e ai partner la fiducia per guardare al futuro con NetApp”.

Polaris Alpha, cliente di NetApp, è un visionario nel campo dei dati e il suo team, che include 400 sviluppatori software, è la chiave per rendere il mondo più sicuro. Lo specialista high-tech, che ha le sue sedi principali in Colorado, Maryland e Virginia, offre soluzioni software personalizzate che consentono alle agenzie governative come il Dipartimento della Difesa e il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale di valutare rapidamente le potenziali minacce e prendere decisioni migliori.

L'azienda ha intrapreso una trasformazione ambiziosa verso un approccio multimodale che richiede la modernizzazione di ogni aspetto del proprio IT di livello enterpise. Ha rapidamente cominciato a passare da applicazioni monolitiche a tecnologie containerizzate native su cloud. Le rapide trasformazioni IT hanno determinato una crescita mensile del 10% nei requisiti di storage, aumentando la latenza e compromettendo la produttività. Una nuova soluzione di infrastruttura convergente fornita da NetApp e dai partner Cisco e Flair Data Systems ha fornito l'agilità necessaria per accelerare il time to market.

“La nostra credibilità è il nostro vantaggio competitivo. Essere in grado di fornire quello che diciamo quando lo diciamo, fa una grande differenza in termini di credibilità e relazione con i nostri clienti, che usano i nostri sistemi per visualizzare e condividere enormi quantità di dati a sostegno dei decisivi processi decisionali che garantiscono la sicurezza nazionale degli Stati Uniti nelle operazioni aeree, marine, terrestri, informatiche e spaziali”, ha dichiarato David Coker, venior vice president of Information Systems presso Polaris Alpha. “Con le soluzioni e il supporto di NetApp e dei suoi partner Cisco e Flair Data Systems abbiamo ritrovato tempo per concentrarci sull'innovazione, aumentare la nostra efficienza sui dati e accelerare notevolmente lo sviluppo di nuove offerte per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

NetApp ha inoltre presentato la campagna “Data Visionaries” per dare visibilità all'importanza strategica dei dati. La campagna si collega a contenuti che illustrano come le competenze di NetApp e il portfolio Data Fabric supportano i clienti nella loro trasformazione in aziende “data-centriche” che saranno i leader del futuro.

Risorse aggiuntive

Chi è NetApp
NetApp è l'autorità di riferimento nel campo dei dati per il cloud ibrido. Offriamo una gamma completa di servizi dati per il cloud ibrido in grado di semplificare la gestione delle applicazioni e dei dati nel cloud e on-premise, accelerando così la trasformazione digitale. Assieme ai nostri partner, aiutiamo le organizzazioni globali a liberare il pieno potenziale dei propri dati per espandere i punti di contatto con i clienti, promuovere una maggiore innovazione e ottimizzare le operazioni. Per maggiori informazioni, visita il sito www.netapp.com/it. #DataDriven

Contatti per la stampa:
NetApp Italia
Denis Nalon
Tel. 02 74 87 56 036
Email: denis.nalon@netapp.com
Hill+Knowlton Strategies
Anna Bellini / Michele Bon
Tel. 02 319141
Email: anna.bellini@hkstrategies.com
michele.bon@hkstrategies.com