NetApp lancia un software di prossima generazione per l’Object Storage

La nuova versione di NetApp StorageGRID Webscale semplifica l'installazione di storage OpenStack e supporta l’implementazione di container Docker su server Bare-Metal

NetApp presenta l'ultima versione del suo software di nuova generazione per l’object storage, che aiuta le imprese ad avere il controllo sui rich content e ad accelerare la loro trasformazione digitale.

“Il ritmo sostenuto della digitalizzazione sta creando importanti sfide nella gestione dei dati per le imprese distribuite geograficamente e i Service Provider”, ha dichiarato Amita Potnis, research manager presso IDC. “NetApp StorageGRID Webscale è una soluzione di facile installazione e altamente scalabile che aiuterà gli utenti a creare l'infrastruttura necessaria per supportare una crescita massiccia in termini di dati strutturati e non strutturati”.

Un'architettura di prossima generazione per la gestione dei Rich Data
I recenti miglioramenti a StorageGRID Webscale forniscono ai team IT e di sviluppo una soluzione storage orientata al software per gestire i dati in scala. La soluzione avvicina inoltre le aziende alla realizzazione di un data center di prossima generazione.

StorageGRID Webscale ora offre:

• Più opzioni di installazione del software, tra cui il supporto a container Docker e la possibilità di installarli su server bare-metal
  • Installazioni semplificate di storage OpenStack con integrazione Keystone, supporto all'elenco di controllo di accesso (access control list - ACL) Swift e distribuzione heat-less
  • Migliore controllo multilivello con la possibilità di monitorare e gestire le quote di capacità degli utenti
  • Certificazione con Veritas Enterprise Vault per centralizzare la gestione della retention di email, file, social media e altro ancora

“I dati sono la linfa vitale delle imprese di successo di oggi. NetApp è in una posizione unica per aiutare i clienti nel loro cammino verso organizzazioni guidate dai dati”, spiega Clemens Siebler, Manager Solution Architects EMEA presso NetApp. “StorageGRID Webscale fornisce un'architettura storage di prossima generazione che aiuta i clienti a creare facilmente data lake scalabili per archivio, analytic e dati multimediali tra data center distribuiti geograficamente e cloud pubblico”.

Per favorire una maggiore conoscenza sui vantaggi della tecnologia Object Storage NetApp ha organizzato un Webinar il 31 Maggio 2017 al quale è ossibile registrarsi gratuitamente qui: www.netapp.it/forms/it-201705-cloud-cp-demgen-object-storage-webinar-reg.aspx

Oltre ai vantaggi e le caratteristiche di StorageGrid Webscale presentati dagli esperti NetApp sarà desctritto un progetto Storage Grid Webscale implementato in Italia attraverso la voce del cliente.

Maggiori informazioni su StorageGRID Webscale

• Guarda il video: Link
  • Leggi il blog post: Link
  • Guarda il video del cliente: Link