Un anno insieme: NetApp SolidFire ridefinisce l’infrastruttura del Data Center

Grazie a un’innovazione su scala web e a un modello di licenza audace, NetApp SolidFire accelera i data center di nuova generazione così i clienti possono adattare, spostare, scalare e trasformare le proprie operazioni in modo rapido ed efficiente

Un anno fa, NetApp (NASDAQ: NTAP) ha acquisito SolidFire, alimentando l'avanzata dei data center di nuova generazione che sta trasformando l’IT delle imprese e i services provider.

Le soluzioni NetApp® SolidFire® forniscono un’infrastruttura data center che opera con la flessibilità e la velocità fornita dal cloud. I clienti possono ridurre i costi e la complessità, consolidando in modo sicuro applicazioni mission-critical su un unico sistema storage. Le innovazioni nel software consentono di fornire scalabilità senza interruzioni e prestazioni garantite per ogni applicazione.

I clienti beneficiano anche dell’innovazione nei modelli di licenza di NetApp SolidFire. Il modello FlashForward Capacity Licensing è flessibile, continuativo e prevedibile. I clienti possono acquistare hardware e software separatamente in modo da ottenere ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Le licenze continuative e trasferibili separano il software da aggiornamenti, riutilizzo o consolidamento hardware. Le licenze sono trasferibili e non limitate a particolari hardware, consentendo agli utenti di aggiornare o sostituire l'hardware in qualsiasi momento. Inoltre, sconti basati sull'utilizzo assicurano la diminuzione dei costi su software e supporto con l'aumentare della capacità di provisioning.

“Dopo il grande e difficile lavoro di integrazione fatto, il team NetApp SolidFire è ora completamente concentrato sulla realizzazione di soluzioni di prossima generazione per la gestione dei dati sull'intera infrastruttura”, ha affermato Dave Wright, Vice President e General Manager di NetApp SolidFire. “Grazie al supporto di NetApp, quest’anno NetApp SolidFire fornirà nuove soluzioni che consentiranno ai nostri clienti di trasformare i loro data center, fornire servizi IT in modo efficiente ed economico e sfruttare le nuove opportunità di mercato”.

Durante lo scorso anno, SolidFire ha contribuito a far nominare NetApp Leader del Gartner Solid State Array Magic Quadrant. L’azienda è anche uno dei fornitori all-flash che stanno crescendo più velocemente espandendosi due volte più velocemente rispetto all’anno precedente e all’interno mercato all-flash1.

I clienti trasformano le operation in modo rapido ed efficiente con NetApp SolidFire

Con gli array all-flash SolidFire, i clienti possono adattare, spostare, scalare e trasformare le loro operation molto più rapidamente ed efficientemente, grazie alla sua architettura "shared nothing". Questo approccio elimina la necessità di creare silos di infrastrutture per ogni carico di lavoro. I singoli nodi all'interno della rete distribuita storage di SolidFire gestisce i dati, la ridondanza e il recupero in maniera self-healing. Le organizzazioni possono automatizzare l'infrastruttura di storage per mantenere costi operativi bassi, fornendo un ambiente ideale per OpenStack, VMware VDI, database, DevOps e le implementazioni dei service provider.

Tra i clienti che stanno guidando la trasformazione del data center con le soluzioni SolidFire, ci sono:

  • Carrenza, una società globale di servizi cloud con sede a Londra, aveva bisogno di un nuovo approccio per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione delle applicazioni e dell’infrastruttura del cliente. L'azienda ha scelto SolidFire per aumentare l'agilità e la reattività dell’infrastruttura, riducendo al contempo i tempi di manutenzione e di amministrazione dello storage. I suoi clienti possono ora scalare le risorse storage, senza spese di capitale anticipate.
  • FICO, leader in intelligent analytics e strumenti software che migliorano il processo decisionale di business, si è affidata all’integrazione di NetApp SolidFire con OpenStack e VMware, e sulla garanzia realtiva a precisi livelli di performance e capacità per soddisfare service-leve agreement per i clienti di FICO Analytic Clouds. FICO Analytic Cloud offer al businesses la possibilità di creare e implementare applicative di data analytics fino al 70% più velocemente.
  • Internet Solutions (IS), un fornitore di servizi di comunicazione convergenti, opera in 14 paesi in tutta l'Africa, con uffici internazionali in tutto il mondo. Con NetApp SolidFire, IS è diventato il primo services provider in Africa ad offrire servizi su più livelli basati sulle prestazioni, un importante elemento di differenziazione per l'azienda, che consente di soddisfare le richieste sempre più complesse dei clienti.
  • Premier Eye Care, un provider del settore sanitario con sede a Tampa, FL, gestisce visite mediche di routine, servizi oculistici medici e chirurgici, e servizi amministrativi per i piani sanitari dei suoi partner. Implementa un sistema storage all-flash di NetApp SolidFire per i carichi di lavoro su database Microsoft SQL per risolvere le principali sfide di backup e ripristino, latenza e reporting. In tal modo, Premier Eye Care ha ridotto il tempo di backup e recupero da fino a 9 ore a soli 7 minuti.

Risorse aggiuntive

  • Leggi il blog di Dave Wright, VP & GM NetApp SolidFire.
  • Ottieni informazioni sull’offerta di NetApp SolidFire.
  • Segui NetApp SolidFire su Twitter.

Chi è NetApp
In tutto il mondo le organizzazioni leader fanno affidamento su NetApp e i suoi software, sistemi e servizi per memorizzare e gestire i propri dati. I clienti apprezzano il nostro lavoro di squadra, l'esperienza e la passione che offriamo a tutti loro per aiutarli ad avere successo ora e in futuro. Scopri di più visitando la pagina www.netapp.com/it

Contatti per la stampa:
NetApp Italia
Denis Nalon
Tel. 02 74 87 56 036
Email: denis.nalon@netapp.com

Hill+Knowlton Strategies
Anna Bellini / Michele Bon
Tel. 02 319141
Email: anna.bellini@hkstrategies.com
michele.bon@hkstrategies.com

© 2017 NetApp, Inc. All Rights Reserved. NETAPP, the NETAPP logo, and the marks listed at www.netapp.com/TM are trademarks of NetApp, Inc. Other company and product names may be trademarks of their respective owners.

1) Fonte: IDC, Worldwide Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker - 2016Q3, December 1, 2016