NetApp ha nominato Jean English come nuova Chief Marketing Officer

NetApp, Inc. (NASDAQ: NTAP) ha annunciato oggi la nomina di Jean English come chief marketing officer (CMO).

English, come nuovo CMO dell’azienda, porterà in NetApp la propria grande esperienza in termini di leadership e di marketing. La nuova manager, infatti, può vantare un’esperienza di oltre 20 anni nel marketing business-to-business, con un particolare focus nello sviluppo e attuazione di strategie di marketing globali che includono pianificazione, branding e posizionamento strategico a livello nazionale e internazionale, sviluppo di attività marketing per prodotti e soluzioni, creazione di piani marketing multicanale integrati, digital marketing e vendite, abilitazione e ottimizzazione dei canali di vendita. Jean si unisce a NetApp dopo un’esperienza in IBM, in cui, di recente, è stata global vice president for IBM Cloud Marketing e ha guidato la trasformazione nel go-to-market per il cloud di IBM.

“Sono felice di dare il benvenuto nella nostra squadra a Jean, che avrà il compito di rafforzare la posizione di mercato di NetApp facendo leva sulla stretta connessione tra le priorità dei nostri clienti e il portfolio di soluzioni innovative e la visione di NetApp”, ha affermato George Kurian, Chief Executive Officer di NetApp. “Jean ha una comprovata esperienza nel condurre team che danno vita a idee innovative, sfidano le regole e guidano l'innovazione per migliorare i risultati di business. La sua esperienza sarà determinante nel supportare NetApp ad accelerare una crescita basata sulla forza della nostra strategia Data Fabric e della nostra posizione di leadership nello storage all-flash”.

“Sono entusiasta di unirmi a NetApp in questo momento decisivo per dimostrare come la visione strategica e le soluzioni di NetApp stanno aiutando i clienti a sfruttare la digital trasformation”, ha dichiarato Jean English. “Non vedo l'ora di iniziare a contribuire al successo di NetApp e dei nostri clienti”.

Jean English
English ha lavorato 17 anni in IBM, dove è stata recentemente global vice president of IBM Cloud Marketing, con la responsabilità di guidare la trasformazione nel go-to-market del cloud computing di IBM. In precedenza è stata CMO di IBM Asia Pacific, dove era responsabile di tutti gli aspetti relativi a marketing, comunicazione e cittadinanza. English ha ricoperto molteplici ruoli di responsabilità riguardanti la creazione di strategie di marketing, la ricerca dei bisogni del cliente, lo sviluppo di proposizioni di marca e contenuti vincenti per diversi segmenti target e la comunicazione efficace attraverso tecnologie digitali, social e mobili, oltre a eventi globali.

In tutto il mondo le organizzazioni leader fanno affidamento su NetApp e i suoi software, sistemi e servizi per memorizzare e gestire i propri dati. I clienti apprezzano il nostro lavoro di squadra, l'esperienza e la passione che offriamo a tutti loro per aiutarli ad avere successo ora e in futuro. Scopri di più visitando la pagina www.netapp.com