Opportunità

NVIDIA ha raddoppiato la velocità di innovazione per rispondere alle grandi sfide dell'umanità.

Risultati

4,5 milioni

JOB AL GIORNO

Prodotti e soluzioni

NVIDIA

Innovare per rispondere alle grandi sfide dell'umanità

NVIDIA ama le sfide. Dopo avere inventato la prima GPU (Graphics Processing Unit) al mondo nel 1999, NVIDIA si è guadagnata il ruolo di leader indiscusso della grafica e dei giochi per PC, un campo caratterizzato da una costante necessità di innovazione.

Il visionario CEO e cofondatore di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha chiesto ai suoi 5.000 ingegneri di andare oltre il PC e applicare le funzionalità di calcolo parallelo ad alte performance della GPU alle nuove linee di business, quali ad esempio il supercomputing, l'infotainment per auto, la navigazione, la sanità e i dispositivi mobili.

Per cogliere questa opportunità, NVIDIA doveva fare qualcosa per i colli di bottiglia dello storage. La vision di Worrall per il reparto IT era molto semplice: fatevi da parte. Nel giro di un mese, Worrall ha concluso le valutazioni tecniche di vari fornitori e ha deciso di impiegare solo sistemi NetApp per ottenere l'affidabilità e le performance necessarie per far crescere il business. "Francamente, ho scommesso il mio posto di lavoro con quella decisione", ha spiegato Worrall. Ma la sua strategia si è rivelata vincente. Sin dal primo giorno, NVIDIA ha osservato un netto miglioramento in termini di stabilità e performance, un miglioramento che ha continuato ad aumentare nel corso del tempo. Oggi gli ingegneri sono in grado di eseguire il doppio dei job al giorno e di reagire più rapidamente ai requisiti di business.

"Le superiori performance dello storage in termini di I/O ottenute grazie ai sistemi NetApp ci hanno permesso di passare da 2 a 4,5 milioni di job al giorno nella nostra farm di calcolo", ha dichiarato Pethuraj Perumal, IT storage manager presso NVIDIA. Questa soluzione ha inoltre praticamente eliminato il downtime dell'ambiente di calcolo, offrendo agli ingegneri NVIDIA un accesso ininterrotto ai dati e accelerando il time-to-market.

Informazioni su questo cliente

Sin dal 1993, NVIDIA (NASDAQ: NVDA) è stata tra le prime aziende ad approcciare l'arte e la scienza del visual computing. Le tecnologie che la società ha sviluppato stanno trasformando un mondo di schermi in un mondo di scoperte interattive per tutti: dagli amanti dei videogiochi, agli scienziati, fino ai clienti privati o aziendali.

Data Solutions per il business moderno

Contatta il commerciale