Opportunity

Catalogare un miliardo tra i 100 miliardi di stelle della nostra galassia

Results

2 PB

di dati scientifici

Products & Solutions

Agenzia Spaziale Europea

Sostiene l'esplorazione dello spazio grazie a una soluzione storage globale estremamente scalabile offerta da NetApp

Sia che stiano mappando la Via Lattea, atterrando su una cometa o cercando la vita su Marte, gli scienziati dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) dipendono da un accesso affidabile a grandi quantità di dati per esplorare l'universo e condividere le proprie scoperte con il mondo.

Oggigiorno, l'ESA sta tracciando la mappa 3D della Via Lattea più accurata al mondo. Una volta conclusa, la missione Gaia dell'ESA avrà catalogato un miliardo tra i 100 miliardi di stelle della nostra galassia. Nel processo, verrà prodotto un numero di dati 10.000 volte maggiore rispetto alle missioni precedenti, elaborando una media di 70 miliardi di osservazioni al giorno. Si prevede che il catalogo Gaia completo conterrà oltre 2 PB di dati.

Per supportare Gaia e tutte le sue missioni scientifiche, l'ESA esige l'affidabilità assoluta del proprio storage dei dati e richiede la scalabilità necessaria a supportare gli enormi requisiti di dati delle missioni passate, presenti e future. Per soddisfare queste esigenze, l'ESA ha scelto le soluzioni per la gestione dei dati e lo storage offerti da NetApp®.

Informazioni sul cliente

L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) rappresenta per l'Europa una porta d'accesso allo spazio. La sua missione consiste nell'espandere lo sviluppo delle capacità europee nel settore spaziale e fare in modo che i cittadini europei e di tutto il mondo beneficino degli investimenti in tale settore.